rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
ATLETICA

Matteo Cianchelli medaglia d'oro nei mille metri, e sfiora il record personale

L'atleta dell'Alto Lazio vince al Trofeo di primavera a Cecchina. Personal best per Michela Castagna

Si è svolta a Cecchina, a Roma, sabato 23 marzo la manifestazione di apertura della nuova stagione agonistica Outdoor 2024, denominata "Trofeo di primavera" e organizzata dal comitato provinciale fidal Roma sud e dalla locale società di atletica.

In gara per l'Atletica alto Lazio alcuni velocisti e mezzofondisti veloci che hanno voluto, dopo il lungo periodo di preparazione invernale, saggiare le loro condizioni atletiche in vista degli importanti impegni regionali di aprile e maggio.

Vince i 1000 metri assoluti Matteo Cianchelli, andando molto vicino al suo record personale, correndo la distanza in 2 minuti 36 secondi 29 centesimi. Ottiene la migliore prestazione cronometrica nella categoria Allievi Cristian Pagnottella, correndo negli 80 metri in 9 secondi 61 centesimi nella gara con la disputa di ben 12 serie.

In gara sui 1000 metri anche Michela Castagna, prima tra le Allieve con il suo nuovo record personale di 3 minuti 28 secondi 55 centesimi ed esordio in pista sui 300 metri per Veronica Faccio che corre in 49 secondi 20 centesimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Cianchelli medaglia d'oro nei mille metri, e sfiora il record personale

ViterboToday è in caricamento